sabato 18 settembre 2004

The Hanged Man (Coz)

Caro Cugino,
° All'erta, gitano che sei!
Chi del gitano i giorni abella?
Chi del gitano i giorni abella?
Chi? Chi? i giorni abella?
La zingarella! Lo zingarello! La zingarina!
° Beh! L'inno nazionale cantato, all'erta ben diversa: faccia presto, clicca qui, guarda la terza foto, la considera, ritorna subito.
° Tic tac tic tac tic tac--ah, ben venuto.
° All'ora? Sei stupefatto?
° Anch'io.
° E' l'Uomo Impiccato, senza dubbio. Senza mia cerca conscia.
° Che significa? Sì, i soldi che cadono dalle tasche, questo però è la condizione normale per noi tutti, non bisogna il predire.
° Secondo Charles Williams, i due Amanti, avendo calpestato la Ruota di Fortuna, incontreranno l'Uomo Impiccato; poi la Morte (Santissima) e il Diavolo loro attaccheranno; corrono via (gli Amanti), entrano la Torre Crollante, si separano.
° Si alzano le Stelle, la Luna, il Sole. Risplende il cielo.
° E poi, lo Sciocco--che son' io--tocca una tomba, da cui esce lo Scheletro, il quale s'unisce cogli Amanti. Ma, per bene!
° Tutti spariscono, se non lo Sciocco--che son' io--e il Prestidigitore--che sei tu, diletto Cugino zingaro. Noi ci avviciniamo, ci abbracciamo, cadono da tutte le parti le tue palle d'oro . . . .
§§§§§
° Ho ragione? Sarà così?
° Il tuo Cugino, Giac.

Nessun commento: